comunicare di-vina-mente
International Academy on Leadership & Teamwork
TWT TEAM
Via Cagliari 13 - 00198 Roma
T. 06 44249321
F. 06 44249326
E. edu@leonardofrontani.com
 

Diversity Management

Le organizzazioni moderne sperimentano oggi l’esigenza di sviluppare una maggiore attenzione al concetto di “minoranza”.
Questo trova la sua certificazione solo in seguito alla definizione di una cultura dominante da parte della presunta maggioranza. In realtà la minoranza non è definita da fattori numerici, nè da gap delle capacità individuali. La minoranza è una emanazione per la quale si suppone una possibile riduzione di opportunità e accesso alle risorse dal punto di vista professionale.

Un azienda etica, moderna, che vive nell’era dell’accesso (Jeremy Rifkin), non ignora la diversità, ma stimola la condivisione culturale allo scopo di perseguire un arricchimento sociale e spirituale delle risorse umane, vero patrimonio dell’azienda stessa. Diversity è un problema di cuore e mente misurabile e l’azienda che sceglie di occuparsene si avvia verso un point of no-return di modernità e giustizia sociale.

TWT TEAM, ha elaborato un suo percorso formativo dotato di elasticità e di sessioni esperienziali, con il presupposto di educare sé stessi alla diversity ed imparare ad apprezzare le differenze. Trainers e personal coaches di TWT TEAM aderiscono ai principi e alle linee guida della IAC – International Association of Coaches.

Vuoi essere contattato per maggiori informazioni?

Nome e cognome*:
Email*:
Azienda:
Telefono:
Messaggio:
  Acconsento al trattamento dei dati personali come da legge n. 675 - 31 dicembre 1996
   
 

 
© 2005 - Leonardo Frontani | TWT TEAM - Via Cagliari 13 00198 Roma - t.06 44249321 f. 06 44249326 - edu@leonardofrontani.com